Il cosiddetto "dollaro" è una delle pelle più famose e riconoscibili in assoluto! La grana, definita appunto "dollaro", viene impressa (o stampata, in gergo) a caldo da dei rulli che definiscono l'inconfondibile trama. Questo pellame deriva dal vitello (infatti spesso viene chiamato anche vitello dollaro) più precisamente dal fiore, ovvero la parte superiore e più nobile. In seguito alla tintura è pronto per essere impiegato per innumerevoli scopi: dalla realizzazioni di borse morbide o rigide, portafogli, cinture, ma anche scarpe! Sì perchè si tratta di un pellame molto resistente e durevole! Ciliegina sulla torta, potete anche detergere la vostra borsa in dollaro con una salvietta inumidita e nel peggiore dei casi utilizzando anche un po' di sapone di Marsiglia!
Insomma se cercate una borsa in pelle super resistente, anti acqua, lavabile e capace di invecchiare tanto bene quanto una bottiglia di buon vino, scegliete senza dubbi il dollaro!
Nel catalogo MARTINAKLEINE i modelli che potete trovare in dollaro sono Nora, Sonia, Lea, Favignana... e molti altri! Vi basterà inserire il termine "DOLLARO" nella ricerca in alto!